Torta di fragole con crumble di grano saraceno e mandorle

di gnambox.com
DSCF6738
DSCF6738

Procedimento

Riscalda il forno a 175 °C in modalità statica.

Rivesti la tortiera con carta forno sia sul fondo che suoi lati. Noi abbiamo utilizzato una tortiera apribile e per far aderire bene la carta forno abbiamo comunque leggermente imburrato fondo e lati. In una ciotola mischia le farina, il lievito, il bicarbonato e il sale.

Nella ciotola della planetaria monta il burro con lo zucchero e la vaniglia con la frusta finché il composto sarà cremoso. Se non hai una planetaria puoi ottenere los tesso risultato anche a mano con una frusta. Aggiungi le uova, lo yogurt greco e mescola bene. Se l’impasto avrà un’aspetto “cagliato” non preoccuparti, va benissimo così. Aggiungi poco alla volta gli ingredienti secchi senza lavorare troppo l’impasto. Per ultimo unisci le fragole tagliate a pezzetti piccolini. Versa l’impasto nella teglia e metti da parte.

Prepara il crumble unendo tutti gli ingredienti (tranne le fragole) in una bowl e lavora con le mani in modo di incorporare il burro agli altri ingredienti fino ad ottenere un risultato “sabbioso”. 

Aggiungi le fragole a pezzetti e distribuisci il crumble in modo uniforme su tutta la superficie della torta. Cuoci per circa 40 minuti o finché l’interno sarà asciutto. Puoi testare la cottura inserendo uno stecchino di legno al centro della torta, dovrà uscire asciutto. Se il crumble si scurisce troppo copri la torta con un foglio di alluminio.



Segui su gnambox.com

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *