Tonnarello all’uovo con crema di barbabietola affumicata, latte di cocco e quenelle di nocciola.
Ingredienti
Farina 500g,
uova 5 p.z.,
sale qb,
barbabietola rossa 1 p.z.,
truccioli per affumicare qb,
latte di cocco qb,
burro,
grana,
nocciole 100 g.
Preparazione
1 passo:
Sbollentare la barbabietola in abbondante acqua finché non sarà morbida. Spellarla e frullare il tutto con un pochino di brodo per renderla più morbida. Aggiustare di sale e affumicare con i truccioli per tutta la notte riposta in frigorifero.
2 passo:
Impastare la pasta con la farina le uova e un pizzico di sale, far riposare tutta la notte per poi stenderla abbastanza spessa e tagliarla a formato tonnarello.
3 passo:
Frullare le nocciole finché non diventano una crema.
Cottura
Mettere in pentola una quantità giusta di crema di barbabietola e far scaldare. Nel frattempo far bollire la pasta per circa 1 minuto in acqua salata per poi finire la cottura nella crema!
Mantecare con una noce di burro e una manciata di grana. Impiattare e far colare sopra la pasta 1 cucchiaio di latte di cocco!
Adagiare una quenelle di nocciole sopra e servire.
Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/
Cristian Juri Imperioli, nasce a Velletri, nel 1995. “Sono sempre stato innamorato della cucina e della ristorazione in generale, fin da bambino”, dice. Dopo aver frequentato l’Istituto Alberghiero di Marino (RM), ha deciso di intraprendere un percorso alla Boscolo etoile academy (una delle più prestigiose scuole di cucina in Italia).
Ha salutato la casa natia, ed ha iniziato a viaggiare per lavoro a 19 anni, lavorando in hotel 5 stelle e ristoranti di alta categoria culinaria. A 26 anni prende in mano le redini di “Hedera bistrot”, ad Anzio, sul litorale romano, dove lavora ancora oggi.