Siracusa ospiterà il G7 Agricoltura e Pesca: un summit di risonanza internazionale

Siracusa ospiterà il G7 Agricoltura e Pesca: un summit di risonanza internazionale - Fornelliditalia.it

Nel periodo dal 21 al 29 settembre, Ortigia sarà il palcoscenico del G7 Agricoltura e Pesca, un summit di grandissima importanza che vedrà riuniti i rappresentanti di diversi Paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito, insieme a nove nazioni africane. Questo evento si inserisce nella cornice del piano Mattei del governo nazionale, proponendosi di coinvolgere attivamente il tessuto produttivo della Sicilia e promuovendo le eccellenze agroalimentari italiane.

Un’Expo di risonanza internazionale: “Divinazione Expo 24”

Il Patrimonio Culturale e Turistico della Sicilia in Primo Piano

La Sicilia, in vista di questo importante evento, si prepara ad accogliere i partecipanti con una serie di iniziative volte a valorizzare il ricco patrimonio culturale e turistico della regione.

Spettacoli e eventi: il Calendario Curato dall’Assessorato Regionale del Turismo

Il calendario degli eventi, preparato dall’assessorato regionale del Turismo in collaborazione con l’Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, prevede appuntamenti di grande rilievo che culmineranno nell’inizio del summit. Già a partire dal 24 agosto, al Teatro Antico si terrà la performance Season del Kataklò – Athletic Dance Theatre, con la partecipazione di artisti di fama internazionale come Federico Guglielmo, Dino De Palma, Alessandro Quarta.

Il 15 settembre, sarà la volta del concerto della celebre cantante italiana Noemi al Teatro Greco. L’evento principale, ossia l’Expo Agricoltura e Pesca che avrà inizio il 21 settembre, verrà inaugurato con due grandiosi spettacoli ideati e realizzati dall’Inda, ovvero “Let’s st’ART – Una marcia… a ritmo di danza e musica” e “Horai – Le quattro stagioni“, entrambi firmati dal rinomato Giuliano Peparini.

“Let’s st’ART” e “Horai – Le quattro stagioni”: Opere Uniche da Non Perdere

“Let’s st’ART” si presenterà come una marcia artistica e intergenerazionale che coinvolgerà artisti, attori e allievi accademici, rappresentando simbolicamente valori universali da condividere tra i giovani dei Paesi partecipanti al G7. D’altra parte, “Horai – Le quattro stagioni” promette uno spettacolo coinvolgente che racconta le sfumature dell’amore e dei sentimenti della vita attraverso un’intensa fusione di danza, musica classica e contemporanea, e versi dei grandi classici della lirica greca e latina.

In questo magnifico evento, l’étoile Eleonora Abbagnato si esibirà in un dialogo artistico straordinario insieme al primo ballerino dell’Opera di Roma Michele Satriano e 25 altri artisti, dando vita a uno spettacolo indimenticabile.