Fornelli d'Italia

Gruppo Montenegro acquisisce il rum Pampero da Diageo.

di redazione Fornelli d'Italia

Il Gruppo Montenegro, leader italiano nel settore dei distillati premium e prodotti alimentari di alta qualità, ha recentemente annunciato l’acquisizione del rinomato marchio di rum venezuelano Pampero da Diageo, noto colosso britannico nel mondo delle bevande alcoliche.

UN’AGGIUNTA DI PESO AL PORTAFOGLIO SPIRITS

Con questa acquisizione, il Gruppo Montenegro arricchisce ulteriormente il proprio portafoglio di spirits.

Il rum Pampero, primo prodotto venezuelano invecchiato per oltre due anni, vanta una storia millenaria di 85 anni e rappresenta il principale rum per volume presente sul mercato italiano, con una solida presenza anche in Europa.

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI

Paul Douek, membro del consiglio di amministrazione del Gruppo Montenegro, ha dichiarato entusiasta: «Siamo felici di annunciare l’acquisizione di Pampero, un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita sia a livello nazionale che internazionale. Le straordinarie tradizioni e le caratteristiche uniche di Pampero arricchiranno notevolmente il nostro assortimento di spirits. Questo traguardo è particolarmente significativo in seguito alla recente nomina del nuovo direttore generale del Gruppo Montenegro, Sergio Fava. L’acquisizione segna l’inizio di una nuova fase cruciale per l’azienda, che si impegna a consolidare la propria presenza globale con il nuovo team di leadership».

LA VISIONE DI DIAGEO PER IL FUTURO

Per il presidente di Diageo per l’Europa, John Kennedy, la cessione di Pampero riflette l’approccio strategico e oculato nel gestire le risorse aziendali. Questa mossa consentirà a Diageo di concentrarsi sulle aree chiave del business e di accelerare il percorso verso l’obiettivo di diventare una delle principali aziende di prodotti di consumo a livello mondiale, rinomata per le sue prestazioni, affidabilità e reputazione. Guardando al futuro, John Kennedy si dice fiducioso che Pampero stia per intraprendere un’ulteriore fase di crescita del brand. La fiducia è riposta nel Gruppo Montenegro, certo che saprà preservare e ampliare l’autenticità di Pampero e il suo ruolo di spicco sul mercato italiano ed europeo.