Gnocchi cozze e pescespada
Ingredienti
per 4 persone:
500g gnocchi freschi
Trancio di pescespada (400g circa )
500g cozze
300g pomodori ciliegino
2 spicchi aglio
100ml Vino bianco
Olio extra vergine
Sale q.b.
Prezzemolo
Preparazione
Lavare le cozze e metterle da parte , nel frattempo in una padella ampia mettere a soffriggere l’aglio con l’olio .
Aggiungere il pescespada a tocchetti , rosolare per un po‘ e sfumare con il vino bianco.
Aggiungere ora i pomodorini , salare e aggiungere il prezzemolo tritato. I pomodori vanno lasciati cuocere poco per mantenerli “freschi” e succosi. Arrivati a questo punto e’ il momento di aggiungere le cozze e coprire con un coperchio fino a che le cozze saranno completamente aperte .
Gli gnocchi dopo una cottura di pochi minuti saranno pronti per essere saltati in padella e serviti con una manciata di prezzemolo fresco tritato.
Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/
Nasce a Napoli 53 anni fa e si affaccia al mondo del lavoro subito dopo il diploma nell’azienda di famiglia ma con la passione da sempre per la cucina . Resiste in azienda più di quanto potesse immaginare ma strappa al padre il permesso di lavorare durante i weekend in una piccola trattoria proprio sotto casa nel suo quartiere Bagnoli che si affaccia sul mare .
Ed è li che capisce che non avrebbe fatto altro che quello ….
Si avvicina anche alla pasticceria, specializzandosi nei tipici dolci napoletani , ma l’amore per la cucina lo riporterà a lavorare in tanti ristoranti ,piccoli e grandi , dove ha avuto la fortuna di osservare grandi chef e da ognuno dei quali ha imparato e fatto suo un po’ dei loro piatti speciali
Poi nel 2013 un inaspettata offerta di lavoro lo porta oltreoceano precisamente in Florida ad Orlando , dove dopo aver lavorato in un paio di ristoranti , è dal 2015 lo chef di Fresco Cucina Italiana, un rinomato ristorante, frequentato da Vip e sportivi famosi . La sua specialità sono i piatti a base di pesce e da buon napoletano cucina alla perfezione frutti di mare e crostacei .
Il suo sogno è metter su un Accademia del cibo Italiano , per insegnare, promuovere e preservare la cucina italiana