Filetto di manzo alla carbonara
Ingredienti
200 gr di filetto di manzo
2 tuorli di uovo fresco
50 gr di guanciale amatriciano
50 gr di pecorino romano
sale (q.b.)
pepe (q.b.)
Preparazione
Scottate in una padella antiaderente o bistecchiera il filetto di manzo, rosolate e salare in ambo i lati e tenete da parte. Nel frattempo in una bastardella a bagnomaria montate con la frusta i due tuorli di uovo con il pecorino e il pepe, fino a renderla una salsa cremosa.
Poi prendete due fette di guanciale e rendetele croccanti al forno a microonde o in padella. Nel piatto di portata disponete la crema alla carbonara, poi il filetto e decorate con il guanciale croccante.
Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/
“Sono di roma e Fin da bambina amavo la cucina. Le basi le ho prese dalla mia mamma, poi ho lavorato per 10 anni come cuoca nella risotrazione aziendale”. C’è semplicità nelle parole di Rossana Trimoldi, una modestia che nasconde invece piatti da grande chef. “Riuscire a mantenere la qualità per un pubblico numeroso è davvero difficle, ti da le basi per poter proseguire negli studi.
Poi sperimentazione, passando da piatti tradizionali a cucina ricercata. Fino a diventare chef della Fattoria Santo Stefano, nel cuore “verde” tra Roma e Fiumicino, spaziando nel tempo dalla tradizione fino alle innovazioni gourmet. “Su una cosa non transigo: la qualità dei prodotti. Un buon piatto parte dal un buon prodotto, non c’è alternativa”.