Fornelli d'Italia

Federvini. I vincitori della 2° seconda edizione “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”

di FornellidItalia

Buongiorno, ringraziamo per la pubblicazione del comunicato stampa.

Volevo tuttavia segnalare un refuso causato da un nostro errore nell’invio della notizia.

In particolare, nel titolo è presente una doppia ripetizione: I vincitori della 2° seconda edizione “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”.
Se fosse possibile chiederemmo la correzione del refuso.

Certa della vostra gentile collaborazione,
vi auguro buon lavoro.

Grazie,
Eleonora

Il mar 11 giu 2024, 23:19 redazione <redazione> ha scritto:

https://www.fornelliditalia.it/federvini-i-vincitori-della-2-seconda-edizione-no-binge-comunicare-il-consumo-responsabile/

Un saluto

—-
Jusy Coppolaweb content editor
392.329.7761
www.fornelliditalia.it

Da "Eleonora Lavoratore" lavoratore
A
Cc
Data Tue, 11 Jun 2024 15:04:17 +0200
Oggetto Federvini. I vincitori della 2° seconda edizione “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”

Gentile Collega,
si è svolta oggi la cerimonia di premiazione della 2° edizione di "No Binge – Comunicare il consumo responsabile", il progetto di sensibilizzazione volto a prevenire l’abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani, promosso da Federvini in collaborazione con le università italiane.

Con più di 80 studenti coinvolti del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa dell’Università degli Studi di Verona, la cerimonia ha visto la premiazione del progetto “Pensiamoci su”.

Maggiori dettagli di seguito nel comunicato stampa.
Chiediamo gentilmente di dare spazio alla notizia.
Grazie,
Eleonora
338 2741491

COMUNICATO STAMPA

Seconda edizione “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”

Agli studenti di Marketing Communications dell’Università di Verona la premiazione del progetto promosso da Federvini

Verona, 11 giugno 2024 – Ancora un successo per “No Binge – Comunicare il consumo responsabile”, il progetto di sensibilizzazione volto a prevenire l’abuso di bevande alcoliche da parte dei giovani promosso da Federvini, la Federazione Italiana dei Produttori, Esportatori e Importatori di Vini, Acquaviti, Liquori, Sciroppi, Aceti e Affini, in collaborazione con le università italiane.

Giunto alla seconda edizione, il progetto ha visto protagonisti ottanta studenti del Corso di Laurea Magistrale in Marketing e Comunicazione d’Impresa del Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Verona che, dopo i colleghi dell’Università La Sapienza di Roma e dell’Università Luigi Vanvitelli di Capua, hanno risposto all’invito di cimentarsi nella realizzazione di un piano di comunicazione rivolto ai coetanei per la promozione del consumo consapevole di vini e spiriti.

Una sfida che ha attivato la creatività degli allievi che in gruppi di lavoro hanno misurato le capacità e competenze acquisite nel corso degli studi applicandole a proposte di campagne di elevato valore sociale.

“Si compie oggi un ulteriore progresso per questa iniziativa che Federvini ha scelto di sostenere con determinazione coinvolgendo i docenti e gli studenti delle Università del nostro Paese – ha commentato Chiara Soldati, Presidente del Comitato Aspetti Sociali Alcol di Federvini -. Con la seconda edizione, realizzata con la Prof.ssa Paola Signori, abbiamo esteso il campo di azione centrando ancora un successo in termini di partecipazione e di interesse. Credo che la formula di collaborazione individuata dal progetto ‘No Binge’, che vede unite la Federazione, le imprese e le università con i loro docenti e studenti, sia la carta vincente per massimizzare la diffusione di un messaggio importante come quello relativo al consumo responsabile”.

Quattro i piani di comunicazione individuati per la fase finale tra i 32 elaborati dell’edizione veronese dalla commissione selezionatrice del progetto, composta dalla Prof.ssa Paola Signori, dal dr Umberto Pasqua, dalla dr.ssa Francesca Migliarucci e dr.ssa Francesca Danni. L’evento conclusivo di oggi, alla presenza di Francesca Migliarucci, Responsabile Affari Internazionali e Area Comunicazione di Federvini e di Umberto Pasqua, Presidente di Pasqua Vigneti e Cantine e Consigliere di Federvini, ha visto la premiazione del progetto “Pensiamoci su” delle studentesse Caterina Bizzarri, Martina Di Marco e Alice Rocchetti, distintesi per la qualità del lavoro e il profilo creativo della proposta.

“Sono lieto di aver partecipato ad un evento che dimostra la bontà di un progetto di valenza sociale come questo intrapreso da Federvini. Come produttori vitivinicoli siamo impegnati per la promozione di uno stile di vita equilibrato, che include naturalmente il consumo moderato e responsabile delle bevande alcoliche. Farlo presso il pubblico dei più giovani è un motivo di soddisfazione ulteriore” ha aggiunto Umberto Pasqua, Presidente di Pasqua Vigneti e Cantine e Consigliere di Federvini.

Ufficio stampa Federvini

Paola Garifi garifi