Ciro Accardo

La sua carriera inizia appena terminate le scuole superiori, dove ha potuto apprendere le basi della ristorazione. “Avevo voglia di passare dalla teoria alla pratica subito – racconta – e quindi ho iniziato come aiuto pizzaiolo. Un passaggio basico per chi come me è alle prime armi e vive a Napoli. In pratica mettevo le pizze dal forno al cartone, ma con questo lavoro potevo osservare gli altri e imparare, come si dice rubare il mestiere”.
Solo dopo qualche anno si è lanciato in un’esperienza lavorativa diversa. “In una grande cucina a Milano marittima, li ho scoperto la mia passione vera: la cucina di Mare. Seguendo il primo Chef, ho imparato molto sulla cucina di pesce, tanto poi da sentirmi sicuro e iniziare una nuova avventura come responsabile di Cucina.
Ha fatto la sua prima esperienza in un ristorante a Pompei, dopo due anni ha accettato la sfida di Craft27, a Torre Annunziata. “Qui sento di poter esprimere al meglio il mio potenziale, dando libero sfogo alla creatività e alla voglia di crescere. Supportato da una struttura che ha il mio stesso obiettivo: puntare sempre a fare un passo in avanti”.