Alette di pollo al caramello salato
Ingredienti
Per il caramello salato:
130 g di zucchero
75 ml di panna
60 g di burro freddo
5 g di sale
Preparazione
Riscaldare un pentolino d’acciaio dal fondo spesso su fuoco vivace, poi abbassare la fiamma. Mettere lo zucchero e attendere che si sciolga senza mai girarlo e cuocerlo fino ad ottenere un caramello biondo. Toglierlo dal fuoco e mettere il burro freddo a pezzetti e insieme il sale. Nel frattempo che si finisce di cuocere il caramello, riscaldare la panna a parte e poi unite il tutto facendo attenzione quando lo versate perché nel caramello si formeranno delle grandi bolle dovute al vapore che si crea. Mescolate bene ed a questo punto il caramello sarà pronto.
Prendete le alette di pollo e tagliatele a metà. Potete sia girarle che farle al forno. Aggiungere un po’ di sale. Una volta cotte, sistematele sul piatto e sopra potete cospargere il caramello salato.
Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it/
“Sono di roma e Fin da bambina amavo la cucina. Le basi le ho prese dalla mia mamma, poi ho lavorato per 10 anni come cuoca nella risotrazione aziendale”. C’è semplicità nelle parole di Rossana Trimoldi, una modestia che nasconde invece piatti da grande chef. “Riuscire a mantenere la qualità per un pubblico numeroso è davvero difficle, ti da le basi per poter proseguire negli studi.
Poi sperimentazione, passando da piatti tradizionali a cucina ricercata. Fino a diventare chef della Fattoria Santo Stefano, nel cuore “verde” tra Roma e Fiumicino, spaziando nel tempo dalla tradizione fino alle innovazioni gourmet. “Su una cosa non transigo: la qualità dei prodotti. Un buon piatto parte dal un buon prodotto, non c’è alternativa”.