Anvedi, la trattoria pop che conquista Roma

Anvedi, la trattoria pop fondata da tre giovani imprenditori romani, sta rivoluzionando il concetto di ristorazione popolare a Roma, con cinque locali e una proposta gastronomica che fonde tradizione e modernità.
anvedi ristorante roma anvedi ristorante roma

Roma – Anvedi è un progetto enogastronomico nato nel 2019 dalla visione di Alessandro Dionisi, Francesco Nispi Landi e Daniel Ratti. I tre soci, amici da lungo tempo, hanno deciso di creare un concept che svecchiasse la classica trattoria romana di quartiere, introducendo un’anima pop e dinamica. Oggi, con cinque locali dislocati in diversi punti strategici della Capitale, Anvedi si distingue per la sua capacità di coniugare tradizione e innovazione.

Un concept che unisce tradizione e modernità

L’idea di Anvedi è semplice, ma efficace: rivisitare la classica trattoria romana affiancando ai piatti della tradizione una proposta culinaria più moderna e accattivante, capace di attrarre anche un pubblico giovane. L’atmosfera dei locali, infatti, strizza l’occhio ai diner americani con un tocco di neon e design contemporaneo, senza però rinunciare all’autenticità romana. Come spiegano i fondatori, la missione è quella di creare un luogo che faccia sentire i clienti come a casa, ma con un’impronta manageriale proiettata verso l’espansione e il franchising.

L’attenzione alla qualità delle materie prime

Dietro le quinte della cucina di Anvedi c’è Andrea Beccattini, lo chef responsabile della selezione delle materie prime e della creazione di piatti che rispettano la stagionalità e la tradizione. La proposta di Anvedi si basa su piatti iconici della cucina romana, come la carbonara e l’amatriciana, accanto a nuove creazioni frutto di collaborazioni con altre realtà del panorama gastronomico. Tra queste spiccano l’incontro con Akira, che ha portato alla creazione del supplì di ramen, e la recente collaborazione con Il Pescatorio, per una fusione tra l’anima street di Anvedi e le materie prime ittiche d’eccellenza.

Advertisement

Verso un’espansione ambiziosa

Dopo cinque anni di successi e con cinque locali attivi (Axa, Battistini, Colli Portuensi, Tuscolana, e Conca d’Oro), il progetto Anvedi è pronto a espandersi ulteriormente. Il team sta infatti pianificando nuove aperture sia a Roma che fuori dalla Capitale, con l’obiettivo di portare il format pop della trattoria romana in nuovi territori. Grazie a una gestione manageriale curata da Simone Sperati, Anvedi punta a consolidarsi come una realtà imprenditoriale stabile e in crescita.

Un’identità fortemente romana

Il nome stesso, Anvedi, richiama un’espressione tipicamente romana di stupore, perfetta per descrivere l’impatto visivo e gustativo dei piatti serviti. L’insegna non è solo un ristorante, ma un luogo che celebra la convivialità e la tradizione, pur mantenendo uno spirito innovativo. Con una proposta gastronomica che sa bilanciare qualità e prezzo accessibile, Anvedi è diventato un punto di riferimento per chi cerca un’esperienza autentica e allo stesso tempo moderna.

Le location

Battistini Lunedì – Domenica h 12 – 15:30 | 19 – 23:30
Via Mattia Battistini, 57. Tel : 06 6148934

Axa (anche senza glutine) Lunedì – Venerdì h 19 -23:30
Sabato – Domenica h 12 – 15:30 | 19 – 23:30
Via dei Pescatori, 495. Tel : 06 521 2824

Tuscolana Lunedì – Domenica h 12 – 15:30 | 19 – 23:30
Via dei Quintili, 2. Tel : 06 76904205

Colli Portuensi Lunedì – Venerdì h 19 – 23:30
Sabato e Domenica h 12 – 15:30 | 19 – 23:30
Via dei Colli Portuensi, 294. Tel : 06 87561033

Conca d’Oro Lunedì – Venerdì h 19 – 23:30
Sabato e Domenica h 12 – 15:30 | 19 – 23:30
Viale Val Padana, 32. Tel : 06 69459235

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/fornelliditalia.it
Advertisement