Atleti olimpici Parigi 2024: Critiche aspre al cibo nel villaggio olimpico

Atleti Olimpici Parigi 2024: Critiche Aspre al Cibo nel Villaggio Olimpico - Fornelliditalia.it

Gli atleti olimpici a Parigi 2024 esprimono forti critiche sui pasti serviti nel mega-ristorante del villaggio olimpico. Le lamentele riguardano i tempi d’attesa lunghi, il latte annacquato, la mancanza di carne e uova, e porzioni insufficienti. Tra i detrattori più noti figurano la ginnasta Usa Simone Biles e l’atleta Hezly Rivera.

Critiche degli Atleti

Simone Biles ha dichiarato che la cucina nel villaggio olimpico non è all’altezza delle aspettative degli atleti, affermando che non corrisponde alla qualità della cucina francese. Tuttavia, si è espressa positivamente riguardo alla pizza. Hezly Rivera ha espresso parere simile, sottolineando che il cibo servito nel ristorante non rispecchia la reputazione della gastronomia francese.

La Mensa degli Atleti

Il ristorante, gestito da Sodexo Live, controlla 3.300 posti a sedere e serve oltre 40.000 porzioni al giorno agli abitanti del villaggio olimpico. Le oltre 500 ricette proposte includono piatti ‘gastronomici’ ideati da chef rinomati come Alexandre Mazzia e Akrame Benallal. Mazzia si vanta di un piatto che ricrea gli anelli olimpici con ceci, piselli, barbabietola e crema di limone, rifinito con pane ai cereali e salvia locale.

Un Toque di Eccellenza

I piatti sono completati con ingredienti come latte di pesce affumicato, olio di coriandolo e peperoni piccanti, per dare quel tocco finale di gusto e originalità. Gli chef si adoperano per offrire non solo nutrimento, ma anche un’esperienza culinaria di alto livello agli atleti presenti al villaggio olimpico di Parigi.

Le informazioni presenti sono state fornite dall’ANSA e sono riservate.