Mixolimpica: un omaggio ai campioni italiani con i cocktail di Anthology by Mavolo - Gaeta.it

Mixolimpica: un omaggio ai campioni italiani con i cocktail di Anthology by Mavolo

Per celebrare l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, cresce l’entusiasmo non solo tra gli appassionati di sport, ma anche tra gli amanti della mixology. Un panel di bartender di Anthology by Mavolo ha sviluppato “Mixolimpica”, una lista di cocktail esclusiva dedicata ai cinque atleti italiani più amati e attesi, in vista della rappresentanza azzurra alle prossime Olimpiadi.

I Cocktail dedicati agli atleti italiani

Raccontando ciascuno una storia unica e valorizzando le caratteristiche distintive di ogni sportivo, questi drink offrono un’esperienza multisensoriale che mira a emozionare e coinvolgere gli appassionati di sport e mixology.

Marcell Jacobs – “9”58″

Il cocktail dedicato al campione Marcell Jacobs, intitolato “9″58″, mescola sapientemente ingredienti come vodka Le Philtre, caffè, liquore al caffè Black Sinner e sciroppo al caramello salato Bacanha. Questa creazione è un tributo al suo impegno nel superare il record mondiale di Usain Bolt, incarnando la determinazione e la passione per lo sport.

Advertisement

Arianna Errigo – “Fioretto”

Arianna Errigo, la portabandiera italiana, ha il suo cocktail “Fioretto” che coniuga eleganza e freschezza. Questa bevanda, composta da tequila Don Ramón Plata, sciroppo Fiore di Sambuco Bacanha, succo di lime e Le Tribute Lemonade, è arricchita da due fette di cetriolo per una nota di raffinatezza e leggerezza che rappresenta al meglio la schermitrice.

Gimbo Tamberi, Jannik Sinner, Paola Egonu

Gli altri atleti italiani onorati con cocktail creativi sono Gimbo Tamberi, Jannik Sinner e Paola Egonu. Ognuno di essi ha un drink appositamente pensato per celebrarne le gesta e le passioni, offrendo ai fan un’opportunità unica di immergersi nell’atmosfera delle Olimpiadi attraverso il gusto e la creatività dei mixologist di Anthology by Mavolo. Questa iniziativa unisce il mondo dello sport a quello dell’arte del bere, creando un connubio appassionante e coinvolgente per tutti coloro che sostengono gli atleti italiani in questa importante competizione internazionale.

Advertisement