Ivango: il nuovo gusto di yogurt vegetale a base di avena da Heaven.

IVANGO: IL NUOVO GUSTO DI YOGURT VEGETALE A BASE DI AVENA DA HEAVEN - Gaeta.it

L’intervista a Brendan Harris, uno dei fondatori di Heaven

LA NUOVA GAMMA DI YOGURT HEAVEN E LE SUE ORIGINI

La recente introduzione di tre nuovi yogurt a base di avena e frutta da parte del marchio italiano Heaven è il risultato di un lungo processo di sviluppo presso il laboratorio dell’azienda. I gusti disponibili sono: classico, mirtillo e mango. Tutti i prodotti sono privi di zuccheri aggiunti e contengono fermenti lattici vivi, elemento distintivo dello yogurt tradizionale. Per saperne di più su questa novità, abbiamo intervistato Brendan Harris, uno dei fondatori di Heaven.

I PRODOTTI IN CATALOGO DI HEAVEN

Brendan Harris ha sottolineato che tutti i prodotti di Heaven sono senza zuccheri aggiunti, rispondendo alle esigenze di una clientela sempre più attenta alla salute. La gamma di prodotti include l’Heaven Barista, dedicato al cappuccino, distribuito in numerosi bar in Italia, tra cui Roma, Milano, Torino e Firenze. Oltre a questo, ci sono tre bevande all’avena in bottiglia adatte a diversi momenti della giornata: Original, Breakfast con cannella e miele, e Merenda al cacao. La novità più recente sono gli yogurt al mango, al mirtillo e bianco, tutti senza zuccheri aggiunti e disponibili in numerosi punti vendita della grande distribuzione.

Advertisement

LA CRESCITA DEL MERCATO ALTERNATIVO AL LATTE IN ITALIA

Brendan Harris ha evidenziato che, sebbene in Italia il segmento delle bevande e degli yogurt vegetali sia ancora in fase di sviluppo rispetto ad altri Paesi simili, la quota di mercato dell’avena è in rapida crescita, registrando un aumento del 25% annuo negli ultimi cinque anni. Questo trend è alimentato dal maggior benessere che l’avena porta alla salute, dal minor impatto ambientale rispetto ad altre alternative e dal gusto gradevole che conquista i consumatori.

LA STRATEGIA DI DISTRIBUTIONE DI HEAVEN

Heaven sta ampliando la sua presenza nel settore dell’ospitalità, proponendo i propri yogurt alle strutture ricettive, soprattutto negli alberghi di lusso, dove c’è una crescente domanda di cibi salutari. I primi risultati sono incoraggianti, spingendo l’azienda a intensificare la propria presenza sul mercato.

Per ulteriori dettagli, è possibile visitare il sito ufficiale di Heaven: heavenoat.com.

Advertisement