Città del vino, all’Enoteca Italiana Siena srl la gestione dei locali della Fortezza Medicea

Radica: “Auspico che possa riportare il nome al centro del mondo del vino italiano”
vino vino

SIENA, 9 maggio 2024 – “Dopo aver ospitato il marchio Enoteca Italiana nello stand Città del Vino all’ultimo Vinitaly, apprendiamo che Enoteca Italiana Siena srl si è aggiudicata il bando comunale di concessione della gestione dei locali della Fortezza Medicea di Siena. L’auspicio che faccio è che il marchio Enoteca Italiana possa ripartire da questo importante nuovo impegno imprenditoriale, e possa tornare a rappresentare un nome di riferimento per il vino italiano come per tanti decenni lo è stato in passato. Da parte di Città del Vino, come abbiamo già dimostrato, la disponibilità per una concreta e fattiva collaborazione”.

Con queste parole il presidente di Città del Vino, Angelo Radica, commenta l’aggiudicazione del bando Fortezza medicea da parte del Comune di Siena.

“La nuova gestione di Enoteca Italiana del gruppo di Elena D’Aquanno – aggiunge il direttore di Città del Vino, Paolo Corbini – degli spazi dei bastioni San Filippo e San Domenico, potrà permettere di riavere la Fortezza a disposizione del mondo del vino senese, toscano ed italiano e ricollocare la città di Siena, attraverso sinergie come quella con Città del Vino, in una posizione più centrale del panorama vitivinicolo nazionale”.

Segui Fornelli d’Italia anche sulla pagina facebook clicca qui