🥇 Mini lavastoviglie: misure, prezzi, recensioni

di cucinarefacile.com
🥇 Mini lavastoviglie: misure, prezzi, recensioni
🥇 Mini lavastoviglie: misure, prezzi, recensioni

Avere una cucina piccola non significa per forza rinunciare ai comfort delle cucine open space, lavastoviglie compresa. Scopriamo come scegliere la migliore mini lavastoviglie!

Una casa grande consente di progettare una cucina spaziosa, tecnologica e confortevole; insomma un luogo di convivialità. Eppure anche una cucina piccola può essere studiata in modo funzionale.

La mini lavastoviglie nasce con l’intento di offrire gli stessi vantaggi di una lavastoviglie tradizionale, quella da 60 cm.

Si tratta di una lavastoviglie da tavolo dalle dimensioni compatte e dalla capienza ridotta, ma efficace e funzionale come l’elettrodomestico che tutti noi conosciamo.

In pratica l’acqua riscaldata entra all’interno della lavastoviglie attraverso gli ugelli e si miscela al detergente creando una soluzione pulente.

Dal punto di vista estetico assomiglia molto a un forno a microonde o un fornetto elettrico mentre dal punto di vista tecnologico vantano la stessa funzione di una lavastoviglie ma con una capienza minore.

Va da sé che si può installare la mini lavastoviglie sotto il lavello o sopra il piano e si può spostare all’occorrenza in base alle necessità.

In commercio esistono tantissimi modelli e trovare la lavastoviglie compatta o lavastoviglie da tavolo giusta potrebbe essere complicato.

Come scegliere la mini lavastoviglie

La lavastoviglie mini rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro che hanno cucine piccole, ma non vogliono rinunciare ai comfort.

In commercio esistono tantissimi tipi di lavastoviglie da tavolo che non richiedono allacciamenti particolari o competenze specifiche per l’installazione. Eppure la scelta potrebbe non rivelarsi semplice.

Il modo migliore per scegliere la mini lavastoviglie è considerare alcuni aspetti fisici e tecnici in virtù delle esigenze individuali.

Dimensioni

La caratteristica principale di una lavastoviglie da tavolo è la dimensione compatta che occupa meno spazio in cucina. Si parla solitamente di 40-45 cm, ma esistono anche mini lavastoviglie da 35 cm.

La scelta dipende dallo spazio a disposizione in cucina e dal luogo di destinazione finale (sotto o sopra il piano da lavoro). Alla mini lavastoviglie portatile si può preferire una mini lavastoviglie da incasso.

Capacità

Le dimensioni compatte implicano una capacità ridotta rispetto alle lavastoviglie da incasso, ma comunque funzionali all’uso quotidiano.

In linea di massima è possibile scegliere tra mini lavastoviglie da 2 coperti, mini lavastoviglie da 4 coperti, mini lavastoviglie da 6 coperti e mini lavastoviglie da 8 coperti.

Consumi

La lavastoviglie mini consuma di meno rispetto alla lavastoviglie tradizionale, ma consuma comunque energia. Per questo è necessario considerare la classe energetica dell’elettrodomestico.

Sarebbe meglio scegliere un modello con classe energetica A+ o A++ per risparmiare energia e quindi abbattere i costi in bolletta.

Se si intende farne un uso saltuario allora è possibile anche acquistare una lavastoviglie mini con una classe energetica più bassa.

Design

Essendo un elettrodomestico a vista, il design diventa un elemento da considerare per ottenere un ambiente armonico.

L’offerta in termini di design è molto varia, dai modelli di tonalità neutre ai modelli dall’aspetto ultra moderno.

Funzionalità

La funzionalità di una lavastoviglie mini è data dal numero di programmi di cui dispone ogni modello: tecnologia silenziosa, programmi di lavaggio, regolazione temperatura, ritardatore di avvio e così via.

Oltre alle funzioni, bisognerebbe strizzare l’occhio al materiale interno perché funzionale all’attività dell’elettrodomestico.

In questo senso è preferibile scegliere un modello con l’interno realizzato in acciaio inossidabile anziché in plastica, visto che questo materiale resiste agli agenti dei detersivi e alle temperature alte.

Performance

È importante definire la performance di una lavastoviglie da tavolo prendendo in considerazione consumi, tempi di lavaggio e asciugatura.

Il modello ideale dovrebbe appartenere a una classe energetica alta, consumare massimo 6-7 litri di acqua a ogni lavaggio e prevedere tempi di lavaggio e asciugatura non troppo lunghi.

Rumorosità

I migliori modelli lavorano in modo silenzioso, andando incontro alle problematiche di chi vive in ambienti piccoli.

In questo caso sarebbe opportuno valutare lavastoviglie compatte di nuova generazione che lavorano al massimo a 40-44 decibel.

Prezzo

Il prezzo di una mini lavastoviglie dipende dalle caratteristiche fisiche e tecniche e dalla marca produttrice, ma risulta comunque accessibile.

Per avere un’ampia scelta, risparmiare e non ripiegare su una mini lavastoviglie usata è possibile valutare le proposte online di e-commerce affidabili.

Migliori mini lavastoviglie su Amazon

Qual è la mini lavastoviglie migliore? Non esiste una risposta magica per tutti: la scelta va fatta considerando le esigenze individuali.

In ogni caso è possibile acquistare una mini lavastoviglie Ikea, Unieuro, Euronics e altri negozi fisici oppure online.

Amazon offre un vasto catalogo per soddisfare ogni esigenza e in più facilita la scelta grazie a schede informative dettagliate e recensioni dei consumatori.

A seconda della disponibilità si possono trovare Bob mini lavastoviglie, Joseph mini lavastoviglie, Bosch mini lavastoviglie, mini lavastoviglie Electrolux, mini lavastoviglie Xiaomi, mini lavastoviglie Klarstein Amazonia e molte altre.

Per facilitarvi la scelta della migliore mini lavastoviglie su Amazon abbiamo selezionato alcuni dei modelli promossi dai consumatori.


Bomann TSG 7402.1 – Mini lavastoviglie con e senza collegamento dell’acqua, 5 programmi, serbatoio dell’acqua da 5 l e illuminazione interna, Bianco, 43.5 x 42 x 43.5 cm

  • Risultati perfetti – Le stoviglie sporche ogni giorno non devono essere più lavate a mano. Bomann ti supporta con la mini lavastoviglie TSG 7402.1, che trova il suo posto in cucina anche con poco spazio.
  • 2 in 1 – Super pratico: grazie al serbatoio dell’acqua integrato da 5 litri è possibile utilizzare la mini lavastoviglie anche ovunque senza allacciamento dell’acqua.
  • Capacità – Il corpo compatto offre spazio per abbondante posate, piatti, tazze e bicchieri e pulisce con cinque diversi programmi selezionabili individualmente. La lavastoviglie da tavolo è particolarmente ideale in case single, in casa vacanza o in ufficio.
  • Facile da usare: con l’aiuto del funzionamento intuitivo è possibile impostare il programma desiderato rapidamente. A seconda del tipo di lavastoviglie e del grado di inquinamento, scegliere un programma adatto: ECO (risparmio energetico); 60 min. Risciacquo; risciacquo rapido (30 min. ); autopulente; lavelli per bicchieri + funzioni aggiuntive: Extra Dry & Anti
  • Con i cinque programmi di pulizia ogni carico viene pulito al massimo, sia che si tratti di sporco quotidiano che di stoviglie per le festività. Inoltre colpisce per il suo risparmio di energia e acqua, con un ingombro ridotto.

Klarstein Amazonia 8 – Mini Lavastoviglie, Classe F, 1620 Watt, Posizionamento Libero, 6 Programmi, 2 Ripiani per Posate Estraibili, Aquastop, Tubo di Scarico Preinstallato, Nero

  • EFFICIENZA E COMODITA’: Lavastoviglie a posizionamento libero con una potenza massima di 1620 Watt per pulire fino a 8 coperti. Sei programmi impostabili: intensivo, normale, eco, vetro, 90 minuti, rapido. Struttura ad efficienza energetica e a bassi consumi d’acqua con bassa rumorosità.
  • DOVE VUOI: Posizionamento libero, 55 cm di larghezza. Frontale elegante in look acciaio inox con pannello di controllo a 3 tasti.
  • SEMPLICE ED INTUITIVA: Struttura: posizionamento libero. Semplice da gestire con rappresentazioni a simboli intuitive, tasti di funzione e tasto di avvio. Inclusi 2 ripiani per le posate, imbuto per il sale della lavastoviglie e aquastop.
  • IN OGNI LUOGO: Fare piazza pulita! La lavastoviglie Amazonia 8 di Klarstein è l’assistente ideale per la cucina di single, casa delle vacanze o per il fine settimana.
  • FAI FARE A LEI: Godetevi il vostro tempo: ci sono cose più importanti da fare che lavare i piatti! A questo ci pensa la lavastoviglie Amazonia 8 di Klarstein. Al suo interno trovano spazio fino a 8 coperti che tronano a brillare entro 150 minuti per il prossimo pasto.

Klarstein Aquatica – Mini Lavastoviglie, 2 Coperti, Classe G, 125 kWh/Anno, Posizionamento Libero, Senza Installazione, Lavaggio a 360°, 3 Programmi, Touch Control, Consumo Idrico: 5 L, Verde

  • COMPATTEZZA E SEMPLICITÀ: queste sono le parole d’ordine della mini lavastoviglie Aquatica di Klarstein: è possibile utilizzarla anche presso camere di pensionati o durante gite in campeggio e senza approvvigionamento idrico fisso.
  • POTENTE: all’interno c’è posto per due coperti, che tornano a splendere grazie alla potenza di 860 Watt. Con un consumo idrico di soli 5 litri d’acqua per ogni ciclo e un consumo energetico annuo di 125 kWh risulta davvero conveniente.
  • 3 PROGRAMMI: ECO, intenso e rapido – la lavastoviglie Aquatica di Klarstein è una soluzione efficiente per ogni necessità, da bicchieri e tazze leggermente sporchi, fino a piatti di pasta o padelle incrostati.
  • EFFICIENTE: in caso sporco ostinato, l’ideale è il programma intenso, mentre per uno sporco limitato è possibile utilizzare quello rapido. Il programma ECO è davvero efficiente e lava le stoviglie con acqua a bassa temperatura.
  • FLESSIBILE: la possibilità di utilizzo senza allacciamento idrico la rende flessibile, dato che l’acqua può essere aggiunta manualmente e poi scaricata in un secchio o un lavandino. Aquatica garantisce piatti puliti praticamente ovunque.

Offerta


Candy CDCP 6S – Lavastoviglie da accosto compatta, altezza 43,8 cm, 6 coperti, 6 programmi, Partenza ritardata, Classe energetica A+, 51dB, Colore Inox

  • Lavastoviglie da accosto compatta
  • Classe energetica A+
  • 6 coperti, 6 programmi di lavaggio con 5 diversi livelli di temperatura e solo 7 litri di consumo d’acqua a ciclo.
  • Ciclo Eco: Il ciclo più performante in termini di energia e consumo idrico, studiato per risparmiare acqua e denaro assicurando comunque risultati di lavaggio e asciugatura impeccabili.
  • Dimensioni (altezza x larghezza x profondità): 43,8 x 55 x 50 cm.

Segui su cucinarefacile.com

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *